AMBIENTALE S.r.l. - Laboratorio di analisi ambientali

Analisi riconosciute per certificazione GMP+

  • Home
  • Analisi riconosciute per certificazione GMP+

AMBIENTALE: LABORATORI RICONOSCIUTI GMP +

I nostri laboratori Ambientale hanno ottenuto la certificazione per l’analisi dei mangimi nell’ambito del programma di controllo qualità GMP +.

 

GMP è l’acronimo di Good Manufacturing Practices. Il simbolo “+” aggiuntivo, rappresenta l’integrazione del sistema HACCP (Analisi dei punti critici di controllo). GMP + è un sistema di certificazione internazionale completo. Definisce i requisiti per garantire la sicurezza e la sostenibilità del mangime, nonché i controlli indipendenti degli organismi di certificazione.

 

Sulla base dell’accreditamento ISO 17025, i nostri laboratori Ambientale sono autorizzati ad eseguire analisi per le aziende certificate GMP +. Troverai la qualifica corrispondente nell’area “accreditamenti” del sito web.

 

Le aziende certificate da GMP + International devono effettuare le  analisi dei contaminanti, come aflatossina B1, diossine, PCB (DL, NDL), metalli pesanti e pesticidi, avvalendosi di laboratori registrati GMP +.

 

ANALISI CERTIFICATE PER QS

Il QS è un sistema di certificazione che mira a garantire la qualità di tutto il processo produttivo, dal produttore alla rivendita. Al fine di garantire la massima qualità in tale settore, esiste un piano di controllo per l’industria mangimistica. Tutte le parti coinvolte, dall’allevatore al produttore di mangimi, sono tenute a controllare regolarmente i loro prodotti per specifici parametri.

 

Potrai trovare tutta la documentazione  e certificazioni corrispondenti nell’area Download, all’ interno della specifica sezione relativa agli accreditamenti del laboratorio.